La vernice intumescente, detta anche vernice ignifuga, è una vernice concepita per proteggere le strutture portanti dall’azione del fuoco e dal calore.
Veniamo spesso chiamati da clienti che vogliono rendere le loro “strutture”, in acciaio, cemento o legno, come pilastri, travi o muri, resistenti al fuoco.
L’applicazione di vernici intumescenti non è una semplice “mano di vernice”. Prima di intervenire, eseguiamo un sopralluogo tecnico per analizzare le strutture, misurarne le sezioni e raccogliere i dati necessari. Tutti questi dati li dobbiamo trasmettere ai tecnici dell’azienda che ci fornisce la vernice intumescente, come ad esempio Aithon e Amonn.
Seguiamo scrupolosamente queste indicazioni, applicando il prodotto in più mani fino al raggiungimento dello spessore richiesto, controllato con spessimetro digitale. Al termine, documentiamo tutto con foto e misurazioni, fondamentali per ottenere la certificazione finale.
Siamo a tua completa disposizione per rispondere a ogni dubbio o domanda
La nostra più grande soddisfazione è vedere i nostri clienti contenti del lavoro svolto.
Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e la nostra passione per il colore per realizzare quello che desideri. Contattaci per una prima consulenza.